Condizioni di vendita

 

 

PREZZI

 

I prezzi sono espressi in EURO. Possono  subire variazioni senza preavviso.

 

 

PAGAMENTO E SPEDIZIONE

 

I vostri acquisti saranno spediti via posta ordinaria a cura della società L'Ape Speziale, proprietaria e gestore di questo sito, nell'arco di 24/48 ore (salvo disponibilità) dal momento di ricezione dell'ordine.

Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario o contrassegno.

La merce sarà accompagnata da una ricevuta fiscale.

Se siete interessati a ricevere fattura, dovete richiederla al momento dell'ordine nel box "Note" nella pagina conclusiva della conferma ordine.

Tutte le richieste di documentazione dovranno essere effettuate esclusivamente all'atto della compilazione dell'ordine.

 

 

Pagamento con bonifico bancario

Potete fare il bonifico bancario online se la vostra banca offre questo servizio, altrimenti recatevi nella vostra filiale ed effettuate il bonifico con i seguenti dati:

Cognome Nome: Servente Elisabetta

INTESA SANPAOLO SPA, Filiale di Valle Mosso
cc 00558/1000/00800468 

CODICE IBAN: IT16U0306944891100000800468

All’arrivo dei pagamenti spediremo la merce ordinata.


Pagamento con contrassegno 

Il pagamento verrà effettuato al ricevimento dell'ordine.  


 

SPESE DI SPEDIZIONE

 

Le spese di spedizione sono indicate nel riepilogo ordine.

Se l'importo dell'ordine è superiore a € 100,00 il trasporto è gratuito.

Se l'importo dell'ordine è inferiore a € 100,00 le spese di trasporto sono a carico del cliente.

Le spese sono a carico del cliente anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso (vedi paragrafi successivi) o rifiuti e rimandi al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.

Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.
In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, L'Ape Speziale agirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

 

 

DISDETTA ORDINI

 

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail oppure telefonando al numero 015 562385.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso (vedi paragrafo successivo).

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Le vendite di questo sito sono soggette al D.L. 50 del 15 Gennaio 1992. E' consentito il diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento (AR), contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, il numero identificativo dell'ordine d'acquisto, il numero della fattura (se emessa), i dati relativi al proprio conto corrente bancario. La raccomandata AR va inviata al seguente indirizzo:

 

L'Ape Speziale di Elisabetta Servente

Via Santuario Di Oropa 107

13900 - Biella (BI)

 

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta raccomandata il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, completo della relativa fattura di vendita.

Rimborso del corrispettivo: entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, L'Ape Speziale provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.

Le spese per il trasporto e il rientro della merce non verranno rimborsate.

 

 

PRIVACY - Decreto Legge 196/03

 

Questo paragrafo descrive come vengono trattati i dati personali che vengono trasmessi a L'Ape Speziale.

 

L’informativa si riferisce solo al sito di www.apespeziale.it e non anche ad altri siti Web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

Cos'è l'informativa sulla Privacy

Si tratta di un’informativa che è fornita ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n.° 196 del 2003 a coloro che interagiscono con i servizi web di L'Ape Speziale.

 

Cos'è il dato personale 

Dato personale è qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente o associazione, che sono identificati o identificabili anche indirettamente con riferimento a qualsiasi altra informazione.

 

Come vengono trattati i dati personali

I dati conferiti a L'Ape Speziale sono trattati principalmente con strumenti automatizzati per i soli fini indicati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

 

Titolari del trattamento

Titolare è la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche insieme a un altro titolare, le decisioni sulle finalità e modalità del trattamento di dati personali e sugli strumenti utilizzati, anche sotto il profilo della sicurezza.

 

Elisabetta Servente
Via Santuario di Oropa 107
13900 Biella

 

Diritti dell'interessato

Interessato è la persona fisica, la persona giuridica, l'ente o l'associazione cui si riferiscono i dati personali.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali in possesso di L'Ape Speziale hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di questi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione, in base all’art. 7 del Decreto Legislativo n° 196 del 2003.

Questo stesso articolo prevede il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare, che deve darne riscontro all’Interessato.

I prodotti Ape Speziale sono principalmente a base di olio EVO (pochissimi altri cosmetici lo sono), a causa del considerevole aumento del prezzo di mercato dell'olio extravergine di oliva (+80%) degli ultimi mesi, mi trovo costretta ad aumentare il prezzo dei miei prodotti (la maggiorazione corrisponde alle mie spese vive).
Sperando si tratti di un momento transitorio ringrazio per la Vostra comprensione.